
Come costruire una pensione privata
vademecum per l'uomo di strada
- 90
DI COSA PARLA
Il futuro pensionistico sembra già scritto. Pensione pubblica o molto più probabilmente privata. La prima diventerà sempre più un miraggio, la seconda è affidata all’intermediazione di società specializzate. Ma le loro proposte sono sempre chiare, convenienti, affidabili?
L’esperienza di chi vi ha lavorato per oltre trent’anni mostra che un’alternativa è possibile, e confessa le sue riflessioni indicando consigli utili e pratici per tutelare i nostri risparmi facendoci semplicemente intermediari di noi stessi. Nato come un semplice dialogo di domande e risposte tra padre e figlio spiega come il nostro futuro pensionistico potrebbe essere molto più chiaro ed indipendente di quanto non si pensi o dica.
Cosa Dicono
-
Andrea
In un momento come questo avere un punto di riferimento con cui confrontare le proprie idee sul futuro è buona cosa. L’autore in maniera semplice ed efficace illustra vantaggi e svantaggi del fai da te, comparandoli con le soluzioni chiavi in mano. Poi ognuno è libero di fare come crede, ma almeno sarà informato. Consigliato a tutti coloro che voglio e decidere autonomamente il proprio futuro visto che lo stato sociale così come lo conoscevamo sta svanendo.