gel_sito
Igor Gelarda

La polizia (militare) europea

Eurogendfor compie 7 anni, ma in pochi la conoscono!

  • 50
«Questo prezioso contributo di Igor Gelarda su Eurogendfor ha l’indiscutibile merito di fare chiarezza su una vicenda che purtroppo, nonostante la sua evidente rilevanza, non ha riscosso un’adeguata attenzione nell’opinione pubblica».
Luigi Di Maio
Anno pubblicazione: 2014 Genere: saggio

DI COSA PARLA

Drago a sette teste, nuova Gestapo, strumento dei banchieri per reprimere e schiacciare il popolo in rivolta soffocato dai debiti. Queste sono solo alcune delle accuse mosse a Eurogendfor. Molte di queste insinuazioni, allo stato attuale si sono rivelate infondate, frutto di illazioni o di fantasia, oppure di paura nei confronti di una istituzione che non si conosce bene. Con dei tratti a volte poco definibili, oppure fin troppo definiti e forti. Certamente non si tratta di una istituzione di beneficenza, ma di una polizia militare. Che, nata con il trattato di Velsen, gode di ampia immunità e autonomia. Autonomia da chi…?

igor-gelarda1
Igor Gelarda

Igor Gelarda è nato a Palermo nel 1974. Laureato in Lettere Moderne, ha svolto un dottorato di ricerca in Storia del Mediterraneo antico presso l’Università di Palermo. Sposato, fa il poliziotto, ed è dirigente nazionale del sindacato di Polizia Consap per il quale ..

Leggi