copertina_libro-ju-tarramutu-def
Samanta Di Persio

Ju Tarramutu

La vera storia del terremoto in Abruzzo

  • 288
Il terremoto in Abruzzo ha fatto tutto il possibile per farsi ascoltare. Lo ha fatto annunciandosi con piccole scosse, per mesi, sempre più frequenti. E' stato un "terremoto amico" che non ha potuto nulla contro l'arroganza dei vertici della Protezione Civile.
Anno pubblicazione: 2012 Genere: saggio sociale

DI COSA PARLA

Il terremoto in Abruzzo ha fatto tutto il possibile per farsi ascoltare. Lo ha fatto annunciandosi con piccole scosse, per mesi, sempre più frequenti. E’ stato un “terremoto amico” che non ha potuto nulla contro l’arroganza dei vertici della Protezione Civile. Il grido di Giuliani è rimasto inascoltato. In Giappone, il “terremoto amico” non avrebbe comunque ucciso nessuno. Lì le case sono antisismiche, da noi di sabbia. Il terremoto è ora un reality show di Stato che esibisce i morti per propaganda. Che li mostra ai potenti della Terra come una volta l’argenteria. Un Potere che si nutre delle proprie vittime.

sdp
Samanta Di Persio

Samanta Di Persio nasce a Pescara nel 1980. Fino all’étà di tre anni vive con i nonni, umili contadini che le insegnano alcuni valori importanti come la solidarietà, l’onestà ed il rispetto. Nel 1983 va a vivere all’Aquila con i suoi genitori perché ..

Leggi