ilsipariodel
Silvano Agosti

Il sipario del grande silenzio

Svegliarsi nell'era della creatività?

  • 10
L’ipotesi di svegliarsi una mattina trovando sui giornali e in tutti i comunicati televisivi l’annuncio di una nuova era “L’Era della Creatività” da confrontare finalmente con “L’Era della produttività”, va cancellata, almeno per ora, da qualsiasi calcolo di probabilità.
Anno pubblicazione: 2013 Genere: romanzo

DI COSA PARLA

L’ipotesi di svegliarsi una mattina trovando sui giornali e in tutti i comunicati televisivi l’annuncio di una nuova era “L’Era della Creatività” da confrontare finalmente con “L’Era della produttività”, va cancellata, almeno per ora, da qualsiasi calcolo di probabilità. Si tratterebbe, figuriamoci, di un’Era nella quale macchine e Robot, dopo aver tolto agli esseri umani ogni genere di fatiche produttive, garantirebbero a tutti un’abitazione, due pasti caldi e una attività lavorativa di un paio d’ore al giorno. Insomma finalmente la libertà di vivere, di stare coi propri figli, di scoprire meravigliosi segreti ….

agosti
Silvano Agosti

Nato a Brescia, si stabilisce successivamente a Roma, dove nel 1960 s'iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia. Suo compagno è Marco Bellocchio. Segue il corso di montaggio tenuto da Maria Rosalda. Nel 1962 ottiene il diploma in regia col cortometraggio La veglia. Nel ..

Leggi