chista
Benny Calasanzio Borsellino

Chi sta ammazzando Provenzano?

Una ricostruzione fedele del suo ultimo, oggettivamente infernale, periodo di vita

Cosa sta accadendo a Provenzano? Questo non vuole essere un ebook sulla vita dell'ultimo Padrino. Né una biografia. Né una nuova inchiesta sui misteri che circondano ottant'anni di vita.
Anno pubblicazione: 2013 Genere: saggio società e mafia

DI COSA PARLA

Cosa sta accadendo a Provenzano?
Questo non vuole essere un ebook sulla vita dell’ultimo Padrino. Né una biografia. Né una nuova inchiesta sui misteri che circondano ottant’anni di vita. Ciò che aspira ad essere questo scritto è una ricostruzione fedele del suo ultimo, oggettivamente infernale, periodo di vita. 
Con le testimonianze esclusive di: Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea, Beppe Lumia, già presidente della Commissione antimafia del parlamento italiano, Antonio Ingroia, l’ultimo magistrato ad aver interrogato Bernardo Provenzano e Rosalba Di Gregorio, l’avvocato del Padrino.
In appendice, tre documenti esclusivi: il verbale dell’ultimo interrogatorio di Provenzano con i pm Antonio Ingroia e Ignazio De Francisci; la perizia medica inedita sulle condizioni di salute; la sentenza di rigetto della richiesta di scarcerazione.

benny
Benny Calasanzio Borsellino

Sono giornalista (non iscritto all'albo, sacrilegio!), blogger e scrittore. Collaboro con Il Fatto Quotidiano e con i siti web Ilfattoquotidiano.it, Cadoinpiedi, Micromega e 19luglio1992. Mi occupo di criminalità organizzata e giro questa disgraziata nazione almeno una volta a settimana per presentare i miei ..

Leggi