Un nuovo Kindle a un prezzo imbattibile

Da  |  0 Commenti

Da qualche settimana è ormai risaputo che Amazon sta per lanciare un nuovo tablet della famiglia Kindle. La particolarità della futura versione “tablettiana” dell’ereader di casa Amazon, è senza dubbio il prezzo: circa $50. Se siete alla ricerca di un lettore di ebook, e magari anche di qualcos’altro, state all’erta, questa potrebbe essere la vostra occasione per spuntare un buon prodotto a basso prezzo.

C’è da dire, però, che per offrire un tablet a un costo così basso rispetto ai prezzi del mercato, Amazon ha dovuto sacrificare alcune caratteristiche tecniche, riducendone le prestazioni.

Il nuovo Kindle Fire avrà un display di sei pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Già da questo elemento notiamo un abbassamento delle prestazioni rispetto al modello precedente, che offriva una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Il nuovo Kindle Fire del 2015 avrà al suo interno un processore quad-core ARM cortex-A7, con  1GB di RAM e 8GB di memoria interna (ricordate che c’è a disposizione lo spazio di archiviazione sul cloud). Si potranno scattare fotografie con la fotocamera posteriore da 2MP camera e si potranno girare video frontali utilizzando la camera da 0.3 MP. Insomma, non il massimo delle prestazioni di Amazon.

Probabilmente il nuovo Kindle Fire sarà un prodotto destinato a particolare fasce di utente. Un esempio potrebbero essere i bambini, ormai davvero familiari con i nuovi dispositivi tecnologici. Un genitore desideroso di fare un regalo al figlio potrebbe scegliere questa versione economica del Kindle. Oppure uno studente che usa il tablet in luoghi affollati e ne teme il furto, ecco che valuterebbe l’acquisto di un dispositivo dalle scarse prestazioni ma dal costo ridotto.

Insomma, mentre Kobo premia i suoi lettori con programmi fedeltà, Amazon cerca nuovi utenti puntando su dispositivi scarsi ma accessibili. Ma voi, dove li leggete gli ebook?

Tratto da ilmomentodiscrivere.org di Giuseppe Monea





adagioe
Redazione Adagio

Casa editrice digitale

Leggi