EbookLife, salute e benessere in un ebook

Da  |  0 Commenti

Uno spazio digitale dove gli ebook dedicati a salute, benessere, ecologia e spiritualità hanno uno spazio rilevante, senza venire più relegati ai margini delle librerie, in modo da soddisfare tutti gli appassionati del genere. È questo EBookLife, la piattaforma che racchiude in un unico e-store tutti i migliori titoli su questi argomenti in for­mato digitale. EBookLife è stato fortemente voluto per soddisfare un’esigenza che si è fatta sentire sempre di più tra il pubblico di lettori: l’in­teresse per i libri di salute, benessere e crescita personale. Pur vendendo tutti gli ebook del panorama italiano, l’e-store dà particolare visibilità proprio agli ebook “green”.

Un’iniziativa che già dal nome ha voluto chiarire alcuni dei suoi punti chiave; come ha sottolineato Patrizia Saterini, Co-titolare di eBooklife.it:

Abbiamo voluto mettere in evidenza il concetto di “vita”, intesa non soltanto come vita fisica, dunque salute ottimale, ma anche come vita emotiva (benessere con se stessi e con gli altri) e spirituale, ossia crescita e sviluppo personale. A prescindere dal cammino che ognuno sceglie di percorrere, crediamo fermamente che la cosa più importante sia riappropriarsi consapevolmente della propria vita.

Crediamo in una vita fatta di attenzione, per noi stessi e per il mondo in cui viviamo. Attenzione che passa attraverso la cura della propria persona, ma anche la considerazione per la vita ci sta attorno, che si tratti di esseri umani, animali o piante.

Benessere ma non solo; sulla piattaforma di eBooklife trovano infatti spazio anche altri generi di pubblicazioni ivi compresi i romanzi emergenti, la grande letteratura, i best-seller e i testi specialistici. I testi disponibili su eBooklife.it risultano inseriti in oltre 200 categorie specifiche, andando a superare il numero di 10.000 eBook specializzati. Il totale dei volumi messi a disposizione attraverso le pagine della piattaforma supererà le 100.000 unità, attraverso le quali verranno rappresentate tutte le case editrici italiane. Ciò non avverrà però a discapito del settore dedicato al miglioramento fisico e spirituale, ma come arricchimento di un’offerta a “misura di persona”.

La domanda di libri di salute negli ultimi decenni da parte del pubblico è sicuramente cambiata: c’è una maggior consapevolezza del proprio stato e di conseguenza una maggior richiesta di infor­mazioni utili e pratiche per il proprio benessere fisico ed emotivo. Chi è interessato all’argomento di salute e be­nessere è interessato al proprio benessere ed è attivo nella ricerca di informazioni. Vuole trovare facilmente i titoli che cerca, possibilmente suddivisi per categorie (e non raggruppati sot­to una categoria generica). Proprio per questo motivo nasce eBookLife, una piattaforma dalla grafica accattivante ma soprattutto funzionale alle esigenze del lettore-tipo: una persona che si riconosce in uno stile di vita più “umano”, una dimensione etica dell’essere dove viene data priorità al be­nessere naturale del corpo, della mente e dello spirito.



adagioe
Redazione Adagio

Casa editrice digitale

Leggi