È uscito Fondamenta, romanzo di amore e mistero fra i vicoli di Venezia

Da  |  0 Commenti

È da oggi disponibile su Amazon “Fondamenta“, romanzo di amore e mistero ambientato a Venezia. Si tratta dell’opera di esordio per la scrittrice Maria Luna Bonacci.

fonda_piccola

 

 

Ecco una breve sinossi:

Serafina, una giovane romana, si trasferisce a Venezia per studiare Storia dell’Arte. Dopo aver rotto la relazione con Lucio, un collega universitario, la protagonista inizia ad uscire con Valentino: un italoamericano originario della città lagunare e proprietario di un cane di nome Leone. In poco tempo i ragazzi si innamorano scatenando la morbosa gelosia dell’altro. I problemi di Serafina, però, non finiscono qui perché contemporaneamente viene tormentata dalle inquietanti visioni di un incappucciato senza volto che appare e scompare come un fantasma, la segue e le lascia dei tulipani sotto la porta di casa.
Un giorno, nell’appartamento del suo nuovo compagno, Serafina nota un’antica fotografia di un uomo
identico a Valentino. Vedendola incuriosita, lui le spiega che l’immagine ritrae un suo antenato devastato dalla perdita della sua promessa sposa, Cristiana, uccisa da un corteggiatore violento deciso a non lasciare in pace la fanciulla neanche dopo la sua morte; da allora, infatti, sembra che l’anima dannata dell’assassino ricopra ogni giorno la lapide della ragazza con una densa coltre di polvere nera.
Serafina, affascinata dal racconto, chiede a Valentino di portarla a vedere la tomba sporca ma, giunti sul posto, scoprono che anche tra lei e la defunta c’è una somiglianza stupefacente. Sconvolto dalla scoperta, Valentino si lancia in una sfrenata ricerca tra le storie più antiche della sua famiglia per sapere se c’è un nesso tra i due innamorati del passato e la loro copia moderna. Il suo timore, infatti, è che Serafina possa fare la stessa triste fine di Cristiana.
Nel frattempo la ragazza viene aggredita brutalmente da Lucio, ma prima che sia troppo tardi il misterioso incappucciato interviene per salvarla. Valentino la ritroverà priva di sensi e solo al suo risveglio Serafina deciderà di raccontargli per la prima volta delle sue visioni.
I ragazzi sono ormai certi di trovarsi immersi in una catena di avvenimenti soprannaturali e decidono di chiedere aiuto ad un frate particolare che spiegherà loro come in Lucio stia rivivendo lo spirito malvagio dell’antico assassino di Cristiana, improvvisamente risvegliatosi quando Serafina, ossia la copia esatta della sua vittima, ha incontrato Valentino, pronipote del suo rivale in amore.
Saputo questo, i due giovani si rifugiano in casa del ragazzo dove trascorreranno la loro prima notte
d’amore. Ma ciò che succede il giorno seguente è tutto da scoprire.

SCOPRI DI PIU’





adagioe
Redazione Adagio

Casa editrice digitale

Leggi