L’anno nero di Amazon, Bezos ha perso 6 miliardi

Da  |  5 Comments

L’inizio del nuovo anno per Amazon e Jeff Bezos, il suo fondatore, non è stato di certo dei migliori con l’entrata in vigore della soprannominata “tassa Amazon”.
La fine del 2014, però, è stata addirittura da dimenticare.
Lo scrive il Wall street journal, che ha quantificato la perdita della società americana nel 2014: l’amministratore delegato, scrive il quotidiano, ha perso 7,4 miliardi di dollari a causa del crollo delle azioni in borsa, che hanno perso il 22%.

Il 2014, quindi, è stato un anno nero per la nota società che non vedeva periodi così bui dal 2008, anno in cui i titoli avevano perso addirittura il 44%.
Un duro colpo per Bezos, che ha 84 milioni di azioni, il 18,3% della società per un valore di 26,1 miliardi di dollari. A dare i risultati più bassi del 2014 è stato l’ultimo trimestre che, scrive il quotidiano, è stato il più drammatico degli ultimi 14 anni.

Il colpo di grazia, secondo il Wall street journal, lo hanno dato gli stakeholders, che non hanno appoggiato gli investimenti della società in progetti come lo smartphone Fire e altri gadget.

Come dicevamo in apertura, le brutte notizie non arrivano mai sole: con il 2015, infatti è entrata in vigore la direttiva europea 2008/8/EC, che introduce un aumento dell’imposta sul valore aggiunto. Il prezzo finale dei prodotti digitali crescerà di circa il 6,5%.
La direttiva in questione, ribattezzata appunto “tassa Amazon”, è stata pensata per colpire senza possibilità di elusione i big della tecnologia, che come noto non hanno, con il fisco di diversi paesi europei, il più sereno dei rapporti. (fonte)





adagioe
Redazione Adagio

Casa editrice digitale

Leggi
  • Dario

    Sei stato sospeso ingiustamente da ebay o amazon…noi possiamo impedirglielo…iscriviti al gruppo Difesa Venditori: https://www.facebook.com/groups/1548438592057520/

  • http://oldnews.altervista.org/index.html Alessandro Pisan

    se ha perso 6 miliardi vuol dire che li aveva, e a dire il vero ne vale ancora tanti.
    non piangerò per amazon (multinazionale straniera piena di soldi)… c’è chi sta molto peggio.

    • Soufiane Lwydadi

      cmq qui articolo è poco chiaro .. lui ha perso quei soldi ma Amazon ha sempre il bilancio in positivo guadagna sempre di piu ..

  • Yuri Gianna

    azz…..ha perso 6 miliardi?? o sara’ ditratto luiqui!

  • marcoferro

    spero che fallisca questo schiavista di amazon.